Processi Documentali

Gestire al meglio i processi documentali Aziendali per aumentare la produttività

Il modulo di PROCESSO DOCUMENTALE

infografica-processi-documentaliLe fasi del ciclo di vita di un documento vanno dalla sua formazione, gestione, archiviazione, fino alla sua conservazione. Nella seconda fase si innescano i processi documentali che vengono effettuati all’interno dell’organizzazione aziendale, che mettono in comunicazione i diversi uffici nella gestione del documento. Il processo documentale segue diversi step, perché ad esempio può essere compilato e completato da più risorse. La gestione dei contenuti e dei processi documentali in maniera informatizzata all’interno di un’azienda migliora e ottimizza il processo documentale, più complesso se dovesse avvenire in forma cartacea, dando maggiore sicurezza alle proprie informazioni, ottimizzando la collaborazione tra le varie aree aziendali, i processi e la condivisione delle informazioni, promuovendo la gestione dei gruppi di lavoro collaborativi per lo svolgimento di compiti in vista di un obiettivo comune. Il sistema di Document Management mDM integra perfettamente i processi documentali standard (esamina ed approva, assegna) e soprattutto offre la possibilità, grazie ad un potente motore di workflow management, di integrare complessi processi documentali aziendali, consentendo un notevole aumento della produttività e un maggiore monitoraggio e controllo del processo documentale, condiviso in real time in ottica collaborativa tra i vari uffici, su modelli personalizzati per la gestione informatica dei processi lavorativi che ne definisce livelli di competenza, tempi di lavorazione e conservazione. Una delle caratteristiche più importanti del sistema di gestione documentale mDM è la semplicità di utilizzo, che permette un’organizzazione dei flussi di lavoro fluida e sicura, e soprattutto personalizzata, che coinvolge più aree lavorative verso il raggiungimento di un unico obiettivo.

Funzionalità principali

  • Assegna compito;
  • Esamina ed Approva;
  • Invia documenti da esaminare;

Funzionalità principali

  • Aumento di produttività;
  • Incremento delle performance;
  • Riduzione errori;
  • Ottimizzazione processi;
  • Monitoraggio continuo e miglior controllo dei processi;
  • Tracciabilità delle operazioni;
  • Abbattimento dei tempi di esecuzione.