Mail / PEC

Gestire più account mail-PEC ed archiviare, protocollare e conservare con un semplice click.

Il modulo MAIL/PEC mDM

infografica-gestione-email-pecOggi professionisti, aziende e Pubblica Amministrazione avvertono l’esigenza di gestire la comunicazione con clienti/utenti e istituzioni in maniera semplice ed efficace. La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un tipo particolare di posta elettronica che permette di conferire ad un messaggio di posta elettronica lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento tradizionale garantendo così il non ripudio. Anche il contenuto può essere certificato e firmato elettronicamente garantendo quindi anche autenticazione, ed integrità dei dati contenuti. La Posta Elettronica Certificata ha acquisito progressivamente sempre più importanza, grazie al Decreto Legge 185/08, convertito nella legge n. 2 del 28/01/2009 che ha introdotto l’obbligo per società, professionisti e Pubbliche Amministrazioni di istituire una versione “virtuale” della sede legale tramite la PEC. A partire dall’emanazione delle normative sulla PEC, si è riscontrato un utilizzo sempre più ampio di questo strumento, che offre vantaggi su tempi, costi, affidabilità e sicurezza, oltre ad essere obbligatorio dal 1º luglio 2013 per le comunicazioni tra imprese e pubblica amministrazione, che non possono più accettare comunicazioni in forma cartacea. Ma per rendere ancora più funzionale questo strumento bisogna dotarsi di strumenti di gestione documentale che ne integrino le funzioni. Con Mdm il servizio di Posta Elettronica Certificata si integra perfettamente. Con E-Mail/Pec è possibile associare più account di posta, anche non certificata, da cui gestire gli allegati e le e-mail come documenti veri e propri, da archiviare, protocollare e conservare, oltre che eseguire le normali operazioni di invio, inoltro e risposta ai messaggi, rendendo del tutto superflua l’adozione di altri client.

Alcune schermate del modulo

Funzionalità principali

  • Associazione di più account
  • Gestione E-MAIL;
  • Gestione PEC;
  • Protocollazione, archiviazione, conservazione messaggi e allegati;
  • Operazioni di invio, risposta, inoltro.

Vantaggi

  • Più account;
  • Risparmio di tempo.