Organigramma

Gestire l’organico Aziendale a partire dall’insieme gerarchico di Unità Organizzative (UO)

Il modulo ORGANIGRAMMA mDM

infografica-gestione-organigrammaL’organigramma è la rappresentazione della struttura organizzativa dell’azienda o Ente Pubblico. Consente di effettuare un’analisi della struttura organizzativa esistente, di evidenziarne punti di forza e debolezza, disfunzioni e/o anomalie, esplorando possibili alternative organizzative.

Attraverso il modulo Organigramma mDM è possibile gestire l’organico aziendale a partire dall’insieme gerarchico di Unità Organizzative (UO), fino ad arrivare ai singoli utenti e ruoli.

In mDM è possibile definire ruoli ad hoc garantendo una gestione granulare dei permessi sulle singole voci di titolario e delle funzionalità.

Funzionalità principali

  • Creazione e modifica Amministrazione;
  • Creazione e gestione AOO;
  • Creazione, spostamento, eliminazione UO;

Funzionalità principali

  • Creazione utenti;
  • Creazione e gestione ruoli;
  • Aggiunta funzioni al ruolo;
  • Rimozione utente da Unità Organizzativa (UO).

 Vantaggi

  • Analisi e monitoraggio della struttura organizzativa;
  • Ottimizzazione della gestione del carico di lavoro;
  • Evidenza delle relazioni organizzative.